CONSIGLI DI VIAGGIO

Dal Giardino dei Suoni B&B a Melendugno, potrete facilmente scoprire tutto il territorio Salentino.
San Foca, Torre dell’Orso, Torre Specchia, Roca e Sant’Andrea sono le 5 splendide marine, ognuna con una propria identità.

Il vostro viaggio partirà dalle spiagge di San Foca, con una passeggiata rilassante dal porto turistico verso il lungomare, per poi proseguire verso la Grotta della Poesia, piscina naturale incastonata tra le rocce di Roca Vecchia, sino ad arrivare alla baia di Torre dell’Orso ed ai faraglioni di Sant’Andrea, per un bagno indimenticabile.
Nei nostri consigli, le spiagge più belle della costa adriatica tra cui Conca Specchiulla, Baia dei Turchi e Frassanito, luogo ideale per praticare diversi sport d’acqua, tra i quali Kite surf e Wind surf.

 

Consigli di viaggio
Consigli di viaggio

Più a Sud dopo Otranto, la costa diviene alta e frastagliata, ricca di grotte e insenature, come Porto Badisco e Castro con la Grotta della Zinzulusa. Piccole imbarcazioni vi porteranno alla scoperta delle grotte circostanti con la possibilità di tuffarsi nelle acque limpide e cristalline dalle molteplici sfumature dal verde all’azzurro più intenso.
Per i più temerari suggeriamo le escursioni in canoa – kayak lungo la costa della marina di Gagliano del Capo, località Ciolo.

Per chi ha più tempo per visitare anche la costa Jonica, da Melendugno vi aiuteremo a raggiungere Gallipoli e Baia Verde, spiagge fantastiche attrezzate con lidi ed happy hour sino a sera tardi, con acque limpide e cristalline. Troveremo a seguire Punta Prosciutto, le Marine di Torre San Giovanni, Lido Marini, Torre Vado, e Pescoluse, detta anche Le Maldive del Salento, sino ad giungere all’ultima località della Puglia, Santa Maria di Leuca.

Consigli di viaggio

Da non sottovalutare l’entroterra, per scoprire le vere tradizioni salentine, dalla cucina alla cultura musicale, dal barocco delle grandi città come Lecce e Galatina, a quello dei piccoli paesi della Grecìa Salentina.
Lasciatevi stupire dall’atmosfera calda e avvolgente dei centri storici, dalle forme sinuose delle facciate delle chiese, dalla storia di ogni luogo raccontata con passione dagli abitanti del posto.

Assaporate il gusto intenso della terra, con i nostri piatti tipici, come il gustosissimo Ciceri e Tria, Fave Nette e Cicore Creste, piatti di mare, e dolci sublimi come il Pasticciotto, forma di pasta frolla con un cuore di crema pasticcera accompagnato da un buon caffè in ghiaccio con il latte di mandorla.

Consigli di viaggio

Questi alcuni dei nostri consigli di viaggio, arricchiti giorno dopo giorno insieme a voi.